Sabato 29 luglio 2023 a Oschiri la nuova edizione della Sagra della Panada, scopri il programma!

sagra panada oschiri

Sagra della Panada, appuntamento sabato 29 luglio 2023!

Sagra della Panada di Oschirisabato 29 luglio 2023 , a partire dalle ore 19:00, ritorna la Sagra della Panada (Edizione numero 21)

Scende in campo un intero paese, con i suoi produttori di panadas, i suoi commercianti, le sue produzioni tipiche e le sue associazioni.

Che cosa è la panada? La panada è uno scrigno di pasta, cucito a mano in modo ornamentale, con all'interno un ripieno che varia di volta in volta: maiale, agnello, vitello, anguilla secondo la tradizione. Oggi i produttori propongono anche varietà con le verdure, gli ortaggi o altre carni.

Programma Sagra Panada Oschiri 2023

programma sagra panada oschiri 2023

Il programma della SAGRA DELLA PANADA 2023 si caratterizza fin dall'apertura per una fitta agenda di appuntamenti con i produttori oschiresi di panadas, con la banda musicale Pietro Fenu, con le danze tradizionali del gruppo folk Beata Vergine, con la musica di Daniela Carta, Cristian Fiorini e Samuel Scarpa, con le maschere etniche THURPOS di Orotelli.

Accompagnerà il pubblico tra le piazze e le vie del centro storico anche la compagnia teatrale I Barbariciridicoli con degli spettacoli di animazione itineranti per bambini: bolle di sapone giganti, sculture di palloncini, trampoli e magia, truccabimbo.

Alle ore 21:30, in piazza Regina Elena, il concertone dei Tazenda, storico gruppo musicale sardo.

Alle 23:30, sempre in piazza Regina Elena, il Dj Set di SKAR e MANFREE con DjGroove, DjLacana, Dj Matteo Langiu.

La Panada di Oschiri

COME ARRIVARE A OSCHIRI PER LA SAGRA DELLA PANADA

panadas sarde

iscrizione canale whatsapp paradisola

Paradisola è anche su WhatsApp con il suo canale dedicato: trovi tutti gli eventi da non perdere, le ultime notizie e tante proposte vacanze dedicate alla Sardegna!