38ª edizione del Festival Sciampitta a Quartu! Si parte l’8 luglio con il primo appuntamento presso Sa Dom’e Farra alle ore 19. L’ingresso a tutti gli eventi è gratuito!

Sciampitta 2023, scopri il programma completo dell'evento a Quartu!

Eventi a Quartu Estate 2023: 38ª edizione del Festival Sciampitta a Quartu! Si parte l’8 luglio con il primo appuntamento presso Sa Dom’e Farra alle ore 19. L’ingresso a tutti gli eventi è gratuito!

Tradizioni, storia, canti popolari e arte: il festival internazionale del folklore di Quartu è un affascinante connubio culturale che rappresenta l'essenza stessa della manifestazione. La Sciampitta, riconosciuta come simbolo identitario della città e annoverata tra i prestigiosi eventi regionali, si appresta a varcare i confini nazionali per promuovere la Sardegna nel panorama internazionale.

Tutto pronto ormai per la 38^ edizione, che si terrà da sabato 15 a giovedì 20 luglio. Sei giorni di spettacoli, tutti in città, con la possibilità quest’anno di assistere alle esibizioni di gruppi folk provenienti da Ecuador, Portogallo, Perù e Grecia. Europa e Sudamerica quindi, ma ci saranno anche i gruppi locali, come ‘Su Idanu’, ‘Su Scrignu de Campidanu’, ‘Nodas’, ‘Gioventudi’ e ovviamente l’associazione Città di Quarto 1928, da sempre organizzatrice della manifestazione.

programma sciampitta 2023

iscrizione canale whatsapp paradisola

Paradisola è anche su WhatsApp con il suo canale dedicato: trovi tutti gli eventi da non perdere, le ultime notizie e tante proposte vacanze dedicate alla Sardegna!