Domenica 19 maggio 2024 torna a Quartu Sant'Elena l’ormai tradizionale appuntamento con ‘BimbimBICI’.
Domenica 19 maggio 2024 appuntamento a Quartu con ‘BimbimBICI’
Bimbimbici è la manifestazione nazionale, giunta alla sua 25° edizione, organizzata da FIAB (Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta) per promuovere la mobilità sostenibile e diffondere l’uso della bicicletta tra i giovani e giovanissimi. Quest’anno, per il secondo anno consecutivo, Bimbimbici si terrà a Quartu Sant’Elena, domenica 19 maggio 2024. A Cagliari si terrà, invece, domenica 12 maggio 2024. (Leggi l’articolo su Bimbimbici 2024 a Cagliari)
La pedalata, alla quale possono prendere parte bambini e ragazzi, purché accompagnati dai genitori o da adulti, si svolgerà in totale sicurezza grazie alla collaborazione con la Polizia Municipale del Comune di Quartu Sant’Elena e si snoderà tra le principali vie della terza città della Sardegna.
Bimbimbici vuole sollecitare la collettività ad una riflessione generale sulle necessità di creare zone verdi e piste ciclabili per incentivare gli spostamenti quotidiani in bicicletta di giovani e adulti, specialmente nei percorsi casa-scuola e casa-lavoro.