Dal 15 al 29 luglio 2022 a Tortolì, nell'accogliente cornice del giardino della biblioteca comunale ''Emilio e Joyce Lussu'' il Piccolo Festival si propone come incontro e crescita culturale su varie tematiche attraverso le opere degli autori.

venerdì letterario tortoli

IV EDIZIONE DEL VENERDÌ LETTERARIO A TORTOLì

Sta per prendere il via la quarta edizione della rassegna ''Il Venerdì Letterario. Piccolo festival del libro'', promossa dall'Assessorato Comunale alla Cultura.

Dal 15 al 29 luglio 2022 alle ore 21, nell'accogliente cornice del giardino della biblioteca comunale ''Emilio e Joyce Lussu'', in via Vittorio Emanuele 23, il Piccolo Festival si propone come incontro e crescita culturale su varie tematiche attraverso le opere degli autori.

Ad aprire la rassegna venerdì 15 luglio alle 21, sarà Maria Francesca Chiappe con il suo romanzo ''Non è lei'' ed. Castelvecchi. Giornalista professionista e capo redattrice, autrice e conduttrice di programmi TV di cronaca nera, scrittrice. Insignita dal Capo dello Stato dell’onorificenza di Ufficiale dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana e vincitrice di diversi premi letterari.
Dialogherà con l'autrice Giuditta Sireus direttrice artistica del Club di Jane Austen Sardegna.

Il secondo appuntamento è per martedì 26 luglio con l’evento “Ballo sul bosco” in compagnia di Sandro Campani e Emiliano Mazzoni. Una serata in cui Sandro Campani, affermato autore Einaudi, leggerà alcuni estratti dei suoi volumi. A fargli da contraltare Emiliano Mazzoni, tra i più apprezzati cantautori italiani, suonerà e canterà alcuni brani tratti dai propri album.
Introduce gli artisti l’autore Claudio Bagnasco.

Mercoledì 27 luglio, incontro con Roberto Bragalone ed il suo romanzo "Una giornata stellare - manualetto di fatti celesti". Scrittore e divulgatore romano, ha ideato insieme a tre ricercatrici dell'Istituto Nazionale di Astrofisica lo spettacolo "Dancing Universe". Cura, insieme ad Alessandro Gassman, la rubrica #GreenHeroes sul Venerdì di Repubblica da cui di recente è stato tratto un libro. Tra i suoi romanzi "La simmetria violata" e "L'energia del vuoto".
Dialogherà con l'autore la giornalista Michela Girardi.

Venerdì 29 luglio chiuderà il festival letterario Thomas Melis, con il suo ultimo romanzo “Milano. Il mondo non cambia” ed. Fratelli Frilli. Tortoliese, ha studiato presso le Università di Firenze e Bologna, Ha scritto per diverse riviste online dedicandosi agli scenari internazionali e della politica interna e collabora con il sito di critica letteraria MilanoNera. Questo è il suo terzo romanzo, in uscita il 25 luglio.
Dialogherà con l’autore la giornalista Michela Girardi.

Si ricorda che, considerato il numero limitato di posti a sedere, è consigliata la prenotazione al numero 0782 600792.

L’ingresso sarà libero nel rispetto della normativa anti covid -19 vigente

iscrizione canale whatsapp paradisola

Paradisola è anche su WhatsApp con il suo canale dedicato: trovi tutti gli eventi da non perdere, le ultime notizie e tante proposte vacanze dedicate alla Sardegna!