Decima edizione del Festival della Letteratura Bimbi a Bordo si svolgerà a Guspini dal 23 al 28 agosto.

festival letteratura bambini guspini 2022

"La decima edizione del Festival della Letteratura Bimbi a Bordo sarà dedicata ai temi della leggerezza e della profondità e ai diversi modi in cui possono intrecciarsi nelle opere letterarie, specie se rivolte a un pubblico di lettori in fase di formazione: ovvero i bambini e i ragazzi. Per questa edizione del Festival ci saranno spettacoli teatrali, letture ad alta voce, incontri con gli autori e laboratori per grandi e piccini, e ancora giochi e tanta musica. Ci saranno naturalmente le storie: che ci aiuteranno a esplorare la complessità e la ricchezza della letteratura dell'infanzia contemporanea. Storie coraggiose per i temi trattati, storie libere dal timore di poter risultare troppo complicate e difficili per essere comprese, storie soprattutto libere dal timore di poter turbare l'immaginazione e innocenza dell'infanzia. Storie per aprire nuovi occhi sul mondo, e imparare ad avere un po' meno paura. Perché a fare paura è ciò che non si conosce. E la letteratura offre occasioni straordinarie per assumere per un po' i panni degli altri e guardare il mondo da prospettive inedite, con tutte le luci e le ombre che vi si intrecciano”.

Sono queste le parole di Martino Negri, Direttore Scientifico del Festival, illustre docente dell'Università degli Studi di Milano-Bicocca, per presentare la decima edizione del Festival Bab. Le ricerche di Negri si sviluppano specialmente nell’ambito della letteratura per l’infanzia e della didattica della letteratura, focalizzandosi sulla forma narrativa del picture book.

Consulta il programma completo per scoprire tutti gli appuntamenti e iscriverti agli incontri!

📅 PROGRAMMA: https://www.festivalbab.it/wp-content/uploads/2022/08/bab2022-compr.pdf

📅 LABORATORI: http://www.festivalbab.it/eventi/

Tra gli ospiti: Bruno Tognolini, Olimpia Pietrangeli, Matteo razzini, Roberto Piumini, Caterina Satta, Manu Invisible, Alice Barberini, Maja Celija, Luogo Comune e tanti altri!

iscrizione canale whatsapp paradisola

Paradisola è anche su WhatsApp con il suo canale dedicato: trovi tutti gli eventi da non perdere, le ultime notizie e tante proposte vacanze dedicate alla Sardegna!