Predisposto da Orientare per il Servizio Sport, Cultura e Spettacolo del Comune di Cagliari, il prigramma degli appuntamenti  per il mese di luglio 2023 al Castello di San Michele.

eventi castello san michele cagliarifeb2023

Scopri tutti gli eventi in programma a Cagliari al Castello di San Michele

Predisposto da Orientare per il Servizio Sport, Cultura e Spettacolo del Comune di Cagliari, il prigramma degli appuntamenti  per il mese di luglio 2023 al Castello di San Michele.

Si parte giovedì 13 luglio alle 18 con i “Percorsi Sensoriali”, un’imperdibile occasione per conoscere in modo esperienziale la storia del Castello e la vita delle persone che lo abitarono in passato. L'incontro, rivolto ad un pubblico di adulti, è dedicato alla scoperta dei 5 sensi tra le sale del monumento storico ed è pensato per stimolare udito, vista, olfatto, tatto e gusto. La partecipazione ha un costo di 6 euro a persona ed è richiesta la prenotazione.

Giovedì 20 luglio alle 20 spazio alla cultura e alla musica con l’evento “Tramonto in musica al Castello di San Michele!”. L’iniziativa si focalizzerà sulle vicende e sulle curiosità dell'antico maniero attraverso un entusiasmante percorso di visita guidata al quale seguirà un aperitivo con degustazione di un vino di una cantina regionale. L’aperitivo al tramonto sarà allietato da un accompagnamento musicale jazz soul funk a cura del Dj De Vita. La partecipazione è consentita a un numero massimo di 60 persone. Il costo dell’iniziativa è di 15 euro a persona, gratuito per i bambini sotto i 6 anni ed è richiesta la prenotazione con pagamento anticipato.

Spazio alla rassegna “Racconti e tramonti diVini - II Edizione” domenica 23 luglio alle 20. L'iniziativa è dedicata alle famiglie e a tutti coloro che desiderano conoscere la storia dell'antica fortezza cittadina e le peculiarità dell'area circostante. Dopo la visita guidata curata da Orientare sarà possibile degustare un vino regionale e una bevanda analcolica per i più piccoli. La partecipazione ha un costo di 8 euro (adulti), 4 euro (under 18), 15 euro per le famiglie fino a un massimo di 4 persone, ed è richiesta la prenotazione.

La novità di questo mese sarà l’appuntamento di venerdì 28 luglio, ore 20, con “Indagine al Castello”: un gioco a squadre durante il quale i partecipanti dovranno dipanare un intrigante mistero tra le sale dell'antica fortezza cittadina. Un evento sconvolgente turberà la quiete di un elegante aperitivo: riuscirete a capire cosa è successo e a fermare i colpevoli? Il gioco avrà una durata di 75 minuti ed è rivolto a un massimo 40/50 persone, suddivise in squadre di 4/6 persone; il costo è di 30 euro a persona e comprende una cena a buffet. E’ richiesta la prenotazione della squadra con pagamento anticipato.

Per informazioni e prenotazioni: telefono: 070 1524 0479 (dal martedì alla domenica dalle 10 alle 20) - e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Facebook | Instagram: castellosanmichelecagliari

iscrizione canale whatsapp paradisola

Paradisola è anche su WhatsApp con il suo canale dedicato: trovi tutti gli eventi da non perdere, le ultime notizie e tante proposte vacanze dedicate alla Sardegna!