Trail della Sella 2023, appuntamento il 16 aprile a Cagliari lungo i sentieri che si snodano nel complesso dell’area del promontorio della Sella del Diavolo, di Calamosca e del colle di Sant’Ignazio.

trail della sella 2023

Trail della Sella 2023, informazioni e iscrizioni!

La UISP (Unione Sport per Tutti) Comitato Territoriale di Cagliari APS in collaborazione con ASD CamminiAMO, ASD Cagliari Atletica Leggera, ASD Sport Planet e No Limits Sport organizza nella giornata di domenica 16 aprile 2023 la terza edizione del Trail della Sella, gara di trail running in regime di semi-autosufficienza idrico alimentare, sulle distanze di 22 Km 900D+ (trail) e 14 Km 550D+ (short trail) ed una camminata ludico-motoria guidata di 5 Km circa.

La manifestazione è dedicata alla memoria del caro amico ed atleta Simone Longu

La manifestazione si svolgerà lungo i sentieri che si snodano nel complesso dell’area del promontorio della Sella del Diavolo, di Calamosca e del colle di Sant’Ignazio, percorrendo diversi tratti dei vecchi camminamenti utilizzati dai militari nella prima e Seconda guerra mondiale per il collegamento delle postazioni difensive costiere e della contraerea ed attraversando i luoghi più caratteristici della zona. Per diversi tratti i partecipanti attraverseranno aree di competenza militare, normalmente precluse all’accesso.

EVENTO SU FACEBOOKhttps://www.facebook.com/events/5979921812129231

PROGRAMMA domenica 16 aprile 2023

  • Orario di ritrovo: 8.00
  • Luogo di ritrovo: Marina Piccola (Cagliari)
  • Ora e luogo di partenza Trail: 9.00 - Marina Piccola
  • Ora e luogo di partenza Short Trail: 9.10 - Marina Piccola
  • Ora e luogo di partenza camminata ludico-motoria: 9.30 Marina Piccola
  • Luogo di arrivo Trail e Short Trail: Marina Piccola
  • Distanza e dislivello positivo percorso TRAIL: 22 km 900 D+
  • Distanza e dislivello positivo percorso SHORT TRAIL: 14 km 550 D+
  • Tempo limite: 5 ore (TRAIL), 3 ore e 30 minuti (SHORT TRAIL)
  • Premiazioni: 14.00 Anfiteatro Marina Piccola

Presentazione evento e consegna pacchi gara: La presentazione dell’evento avverrà sabato 15 aprile ore 18.00 presso il centro Commerciale La Plaia (contestuale consegna pacchi gara 16.30-19.30).

I pacchi gara verranno consegnati in via eccezionale anche domenica 16 aprile dalle ore 8.00 alle ore 8.45 per i partecipanti alle corse competitive. Per i partecipanti alla camminata ludico motoria la consegna avverrà fino alle 10.00.

Le gare competitive TRAIL e SHORT TRAIL sono aperte a tutti coloro che abbiamo compiuto i 18 anni di età:

  • italiani e stranieri residenti, regolarmente tesserati alla UISP o a società affiliate alla UISP o alla Fidal (in base alla convenzione in essere) o possessori di Runcard per l'anno 2023 ed in regola con la certificazione medica di idoneità all’attività sportiva agonistica per la pratica dell’atletica leggera alla data del 16 aprile 2023;

  • italiani e stranieri residenti, non tesserati UISP o FIDAL, in possesso di certificato di idoneità all’attività sportiva agonistica valido alla data del 16/04/2023 per la pratica dell’atletica leggera, tesserandosi individualmente per la UISP di Cagliari al costo di 10,00 euro (il tesseramento può essere effettuato presso la sede della UISP a Cagliari in viale Trieste 69 dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.00, telefono 328.6415477)

La quota di iscrizione per ogni atleta è di:

  • 25 euro per il TRAIL di 22 Km
  • 20 euro per lo SHORT TRAIL di 14 Km
  • 15 euro per la camminata ludico-motoria

    Tutte le quote comprendono il pacco gara.

Le iscrizioni alle corse competitive chiudono alle ore 24,00 di giovedì 13 aprile 2023 od al raggiungimento del numero massimo di atleti iscrivibili.

Il pagamento della quota di iscrizione dà diritto a: assicurazione contro infortuni e RCT - assistenza medica - pettorale di gara - servizio di cronometraggio - punti di ristoro lungo il percorso - pacco gara - medaglia finisher (per corse competitive) - ristoro post gara.

Il versamento della quota di iscrizione, unitamente alla compilazione del modulo di iscrizione ed alla consegna della copia del certificato medico, dovrà avvenire secondo una delle seguenti modalità:

  1. online tramite il portale di raccolta iscrizioni:
    Trail https://www.avaibooksports.com/inscripcion/trail-della-sella-2/inscripcion_fidal/?lang=it
    Camminatahttps://www.avaibooksports.com/inscripcion/trail-della-sella-camminata-ludico-motoria/inscripcion_datos/
  2. presso la segreteria della UISP aperta dal lunedì al venerdì, dalle ore 16.00 alle ore 19.00, in viale Trieste 69 a Cagliari
  3. presso l’esercizio commerciale Deriu Sport, centro I Mulini, via Piero della Francesca, Su Planu – Selargius.

iscrizione canale whatsapp paradisola

Paradisola è anche su WhatsApp con il suo canale dedicato: trovi tutti gli eventi da non perdere, le ultime notizie e tante proposte vacanze dedicate alla Sardegna!