Domenica 30 aprile appuntamento a Sorgono con la Passeggiata di Primavera alla scoperta delle bellezze paesaggistiche del Mandrolisai.

passeggiata primavera sorgono 2023

Il 30 aprile appuntamento a Sorgono con la Passeggiata di Primavera

Passeggiata di Primavera 2023: La Pro Loco di Sorgono, presenta agli appassionati camminatori, la passeggiata di Primavera, che accompagnerà i visitatori a scoprire le bellezze paesaggistiche del Mandrolisai.

Ci si muoverà attraverso siti megalitici di misteriose origini, lungo territori incontaminati, nuraghi, tombe dei giganti, stazzi soleggiati e crinali mozzafiato, che metteranno alla prova le conoscenze archeologiche, perfino dei più esperti.

Al termine del bel giro, ci ritroveremo tutti assieme per il gran pranzo allestito nel magnifico scenario di Santu Loisu, dove sarà offerto un gran banchetto ai partecipanti, cui seguirà la festa coi balli, canti e grasse risate assieme.

Vi aspettiamo numerosi per dare vita a uno degli eventi più attesi in questo angolo rigoglioso della Barbagia.

Si consiglia un abbigliamento adeguato alla campagna. Il percorso è di media difficoltà, non prevede grossi dislivelli.

Si percorreranno circa 6 km, con alcune soste. Visiteremo nurake Lò, nurake Bardacolo, le domus de janas di Santu Loisu, menhir e le due querce secolari di Canale Aspridda.

La partenza è prevista per le 9:00 da la stazione di servizio Esso . Si raccomanda la massima puntualità.

Quota di partecipazione 20 € adulti e 10 € bambini, comprende l'escursione e il pranzo.

Il pranzo si terrà presso i locali di “Santu Loisu”,saranno allestite tavolate sia all’interno dei locali che all’esterno. Il pranzo prevede: antipasti (guanciale, pancetta), malloreddos con ragù, maiale arrosto, formaggio e tanto buon vino di Sorgono

Le prenotazioni si accetteranno entro e non oltre il 29 aprile.

Info e prenotazioni: 3480973164 - 3467453426
EVENTO SU FACEBOOK
www.prolocosorgono.com

programma passeggiata primavera sorgono 2023

iscrizione canale whatsapp paradisola

Paradisola è anche su WhatsApp con il suo canale dedicato: trovi tutti gli eventi da non perdere, le ultime notizie e tante proposte vacanze dedicate alla Sardegna!