Venerdì 26 maggio alle ore 20.30, nello scenografico monumento del Bastione di Saint Remy, si terrà un evento straordinario in occasione della tappa cagliaritana della World Triathlon Championship Series 2023, organizzata dalla Federazione Italiana Triathlon. Sul palcoscenico a cielo aperto, tre eccezionali artisti dello spettacolo, Fiorella Mannoia, Chiara Francini e Sergio Bernal, offriranno una performance indimenticabile.

triathlon cagliari maggio 2023Credit foto - https://www.fitri.it/

World Triathlon Championship Series 2023 a Cagliari

Fiorella Mannoia, Chiara Francini e Sergio Bernal, in scena sul palcoscenico a cielo aperto

Venerdì 26 maggio alle ore 20.30, si terrà un evento straordinario in occasione della tappa cagliaritana della World Triathlon Championship Series 2023, organizzata dalla Federazione Italiana Triathlon. Sul palcoscenico a cielo aperto, tre eccezionali artisti dello spettacolo, Fiorella Mannoia, Chiara Francini e Sergio Bernal, offriranno una performance indimenticabile.

L'evento si svolgerà nello scenografico monumento del Bastione di Saint Remy a Cagliari, trasformando per una notte lo sport in uno spettacolo coinvolgente.

L’intenso fine settimana delle World Triathlon Championship Series di Cagliari prevede, per questa sera, venerdì 26 maggio alle 20,30, nello scenografico monumento Bastione di Saint Remy, si terrà l’evento inaugurale della manifestazione realizzata dalla Federazione italiana Triathlon con il contributo della Presidenza del Consiglio Dipartimento per lo Sport, della Regione Sardegna e il sostegno del Comune di Cagliari.

Per aprire una due giorni di intense emozioni, salirà sul palco la grande signora della musica italiana: Fiorella Mannoia.

Oltre a lei, Sergio Bernal, già primo ballerino del Balletto nazionale di Spagna e incontrastato interprete del flamenco moderno. A condurre la serata, un’autentica mattatrice dei palcoscenici, Chiara Francini.

La serata sarà arricchita dai quadri del pittore-scultore Enrico Manera, i danzatori della Compagnia Daniele Cipriani sulle note di alcuni brani dell’opera rock “Shine-Pink Floyd Moon” di Micha Van Hoecke, accompagnati da un caleidoscopio di video proiezioni firmate Umberto Saraceni.

La cerimonia di apertura sarà trasmessa in prime time su Explorer HD Channel disponibile in streaming su www.explorertv.it, Sky canale 176, e sulle piattaforme free (Italia) Samsung Tv Plus al canale 4417 e Rakuten Tv.

Sabato 27 maggio, poi, protagonista assoluto tornerà ad essere il triathlon, con tutte e tutti i migliori specialisti mondiali in gara – tra i quali cinque azzurri Gianluca Pozzatti, Michele Sarzilla, Verena Steinhauser, Nicolò Strada ed Ilaria Zane.

La prima competizione a prendere il via, alle 11, sarà quella femminile, mentre la partenza della gara maschile è prevista per le 15,15, con diretta televisiva su Rai Sport.

fiorella mannoia concerto cagliari

iscrizione canale whatsapp paradisola

Paradisola è anche su WhatsApp con il suo canale dedicato: trovi tutti gli eventi da non perdere, le ultime notizie e tante proposte vacanze dedicate alla Sardegna!