La sesta edizione del Filming Italy Sardegna Festival, ideato e diretto da Tiziana Rocca, si terrà dal 22 al 25 giugno presso il Forte Village di Santa Margherita di Pula.

Filming Italy Sardegna Festival 2023

Filming Italy Sardegna Festival dal 22 al 25 giugno a Santa Margherita di Pula

Filming Italy Sardegna Festival: La sesta edizione del Filming Italy Sardegna Festival, ideato e diretto da Tiziana Rocca, si terrà dal 22 al 25 giugno presso il Forte Village di Santa Margherita di Pula.

Il Festival ospiterà numerosi ospiti di rilievo che terranno masterclass e dialogheranno con i giovani studenti delle scuole e delle università dell'Academy Cinema. Saranno presentati molti titoli, tra film, documentari e serie televisive, sia italiani che internazionali, molti dei quali in anteprima assoluta.

Il Filming Italy Sardegna Festival è diventato un punto di riferimento per la promozione dei prodotti audiovisivi e per i giovani studenti che si avvicinano al mondo del cinema. Si distingue per il suo legame tra cinema e televisione attraverso proiezioni, incontri e presentazioni di film e serie TV.

L'ambasciatrice di quest'anno sarà Rosario Dawson, protagonista di Ahsoka, la serie basata su uno dei personaggi più amati del franchise di Star Wars, che debutterà ad agosto su Disney+. Il Presidente Onorario della manifestazione sarà Richard Gere, uno degli attori più conosciuti al mondo e che ha fatto la storia del cinema. La madrina della manifestazione sarà Francesca Chillemi, nota per il suo ruolo in Che Dio ci aiuti.

Tra gli altri ospiti del festival vi saranno le attrici francesi Emmanuelle Béart e Clotilde Courau, oltre all'atleta iraniana Nasim Eshqi, che riceverà il Filming Italy Sardegna Woman Power Award.

Gabriele Lavia e Lodo Guenzi presenteranno il film di Pupi Avati intitolato "La quattordicesima domenica del tempo ordinario".

Anche quest'anno sarà istituito un premio dedicato ai cortometraggi cinematografici, con Claudia Gerini come presidente di giuria. I cortometraggi vincitori saranno trasmessi su Rai Cinema Channel e sulla piattaforma MyMovies.

In occasione del centesimo anniversario di Warner Bros., il Filming Italy Sardegna Festival proietterà alcuni dei più grandi successi cinematografici dello Studio, offrendo a tutte le generazioni di appassionati l'opportunità di vivere questi incredibili capolavori attraverso la magia del grande schermo.

https://www.filmingitalysardegnafestival.it/it

iscrizione canale whatsapp paradisola

Paradisola è anche su WhatsApp con il suo canale dedicato: trovi tutti gli eventi da non perdere, le ultime notizie e tante proposte vacanze dedicate alla Sardegna!