Dal 22 al 24 settembre Orosei saluta l’estate con tre giorni di grandi concerti a ingresso libero che animeranno il cuore del centro storico della cittadina.

evento orosei concerti settembre 2023

OROSOUR MUSIC FESTIVAL 2023

OROSEI 22-24 SETTEMBRE 2023

Orosei saluta l’estate con tre giorni di grandi concerti a ingresso libero che animeranno il cuore del centro storico della cittadina.

Il 22 settembre prenderà il via la prima edizione dell’Orosour music festival, promosso dalla locale Proloco con il sostegno del Comune di Orosei e di alcune realtà imprenditoriali del territorio.

A partire dalle 21.00 di venerdì 22 settembre, presso il cortile del complesso monumentale di Sant’Antonio Abate, apriranno la manifestazione due delle voci più raffinate e apprezzate della scena cantautorale italiana: Paolo Benvegnù e Malika Ayane, madrina del festival.

Il 23 settembre si cambia genere e a ravvivare questo sabato settembrino, dalle 21.00, arriva il rock and roll anni 50’ e ’60 degli isolani Shakin’ Apes che apriranno la strada agli headliner della serata, i Marlene Kuntz, storica band del panorama alternative rock italiano.

Domenica 24 settembre è targata Bandakadabra. Con partenza alle 18.00 da Piazza del Popolo, la frizzante streetband torinese ravviverà le strade del centro con un repertorio esplosivo che spazia dallo swing allo ska. Chiudono la Kermesse i Soup of dreams, storico gruppo oroseino che mescola sapientemente pop, rock e psichedelia di chiara impronta britannica.

L’obiettivo del festival è quello di dare vita ad un’iniziativa musicale di qualità che abbia una dimensione più intima ed evocativa, vista anche la scelta delle location, indirizzata a creare nuove connessioni tra musica, storia, cultura e bellezza.

iscrizione canale whatsapp paradisola

Paradisola è anche su WhatsApp con il suo canale dedicato: trovi tutti gli eventi da non perdere, le ultime notizie e tante proposte vacanze dedicate alla Sardegna!