Nuovo appuntamento ad Alghero (Ss) per la sesta edizione di JazzAlguer, la rassegna musicale organizzata dall'associazione culturale Bayou Club-Events. Domenica (15 ottobre) alle 11 il chiostro della Chiesa di San Francesco, tra i massimi esempi di architettura gotico-catalana in Sardegna, ospita il concerto del Movlin' Sextet, formazione a base di ottoni nata di recente con l'intento di promuovere un progetto alternativo e inedito nel panorama musicale isolano.

Movlin Sextet concerto alghero

Concerto dei Movlin' Sextet ad Alghero domenica 15 ottobre 2023

Nuovo appuntamento ad Alghero (Ss) per la sesta edizione di JazzAlguer, la rassegna musicale organizzata dall'associazione culturale Bayou Club-Events. Domenica (15 ottobre) alle 11 il chiostro della Chiesa di San Francesco, tra i massimi esempi di architettura gotico-catalana in Sardegna, ospita il concerto del Movlin' Sextet, formazione a base di ottoni nata di recente con l'intento di promuovere un progetto alternativo e inedito nel panorama musicale isolano. In questo gruppo, il tipico quartetto di sassofoni - con Gian Piero Carta al soprano, Edoardo Rosa al contralto, Sarah Cannoni al tenore, e Luca Chessa al baritono - è affiancato dalla tromba solista di Emanuele Dau e dalla batteria di Massimo Russino, creando un impatto sonoro che si differenzia da quello delle più comuni formazioni jazz.
 
Il repertorio è per la maggior parte incentrato sulle pagine di grandi del jazz come Duke Ellington, Wes Montgomery e Miles Davis, fino ad arrivare a composizioni dallo stile unico e geniale come quelle di Charles Mingus. Tutti i brani proposti sono caratterizzati da arrangiamenti originali, concepiti appositamente per questo organico da Luca Sirigu e Gian Piero Carta.
 
Pochi i posti disponibili per il concerto: biglietti a 15 euro solo su prenotazione al 3391161674 e all'indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Dopo quello di domenica con il Movlin' Sextet, la rassegna JazzAlguer vivrà il suo prossimo appuntamento venerdì 3 novembre al Poco Loco di Alghero: alle 22 sul palco del rinomato locale cittadino salirà The Bright 6tet del sassofonista Antonio Ottaviano, per presentare il suo disco d'esordio, "Bright as the Sun", pubblicato lo scorso marzo dall'etichetta Emme Record Label.
 
Per altre notizie e aggiornamenti sulla rassegna: www.bayouclub-events.com • www.facebook.com/jazzalguer • instagram.com/jazzalguer.

La sesta edizione di JazzAlguer è organizzata dall'associazione culturale Bayou Club-Events con il patrocinio del Comune di Alghero e il contributo dell'Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport della Regione Autonoma della Sardegna, della Fondazione di Sardegna, della Fondazione Alghero, del Banco di Sardegna e della Camera di Commercio di Sassari nell'ambito del bando Salude&Trigu.
 

Bayou Club-Events • via Kennedy, 71 • 07041 Alghero (Ss)
tel. 328 83 99 504 / 339 11 61 674• e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.bayouclub-events.com • ww.facebook.com/jazzalguer • instagram: JazzAlguer

iscrizione canale whatsapp paradisola

Paradisola è anche su WhatsApp con il suo canale dedicato: trovi tutti gli eventi da non perdere, le ultime notizie e tante proposte vacanze dedicate alla Sardegna!