Domenica 15 ottobre alle ore 18 "Passavamo sulla terra leggeri – Omaggio a Sergio Atzeni", spettacolo teatrale di Patrizia Viglino con Antonella Chironi al pianoforte.

A Quartu Sant'Elena ultimo appuntamento per la rassegna Visos (Janas de Luna)

Domenica (ore 18) "Passavamo sulla terra leggeri – Omaggio a Sergio Atzeni", spettacolo teatrale di Patrizia Viglino con Antonella Chironi al pianoforte.

Visos (Janas de Luna) completa il suo programma domenica alle 18, sempre a Sa Dom'e Farra, con "Passavamo sulla terra leggeri – Omaggio a Sergio Atzeni"", uno spettacolo teatrale dell'attrice e regista Patrizia Viglino, accompagnata dal pianoforte di Antonella Chironi, ispirato e tratto dall'opera più nota e rappresentativa dello scrittore sardo prematuramente scomparso nel 1995: un romanzo di fondazione che narra le radici mitiche dei Sardi attraverso millenni di solitudine, di lotte contro invasori in arrivo dal mare, di contaminazioni con altri popoli, in un costante processo di confronto e assimilazione mai del tutto concluso.

L'adattamento di Patrizia Viglino mette l'accento sulla prima parte di "Passavamo sulla terra leggeri", dove Atzeni traccia le origini della Sardegna pre-nuragica e nuragica, le invasioni, l'arrivo dei fenici, degli etruschi e dei genovesi in fuga dai romani. L'insegnamento che se ne trae nasce dalla constatazione dell'impossibilità di sottrarsi al contatto e al confronto con altri popoli e culture, per crescere ed evolversi.
 
Prenotare gratuitamente sulla piattaforma eventbrite.it. Infoline: 070840345Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

iscrizione canale whatsapp paradisola

Paradisola è anche su WhatsApp con il suo canale dedicato: trovi tutti gli eventi da non perdere, le ultime notizie e tante proposte vacanze dedicate alla Sardegna!