Concerto di Noemi sabato 18 maggio 2024 in occasione della Festha Manna a Porto Torres!

concerto noemi festha manna porto torres

SABATO 18 MAGGIO

NOEMI IN CONCERTO

LA FESTHA MANNA 2024 DI PORTO TORRES

Noemi sarà la protagonista del grande concerto di sabato contraddistinto dal logo “Note sotto la Torre".

Noemi in concerto a Porto Torres: Tra gli eventi più attesi dell’edizione 2024 della Festha Manna, che si svolgerà a Porto Torres dal 18 al 20 maggio, con la coda dell’8 giugno, c’è il grande concerto di Noemi, in programma per sabato 18 e contraddistinto dal logo “Note sotto la Torre". 

Lei è Noemi: romana ma di origini calabresi, classe 1982, ha raggiunto il grande pubblico nel 2009 grazie all’esperienza musicale nel programma televisivo X Factor dove è stata apprezzata da pubblico e critica per il timbro vocale originalissimo e per il suo carattere esplosivo e carismatico.

Ma il suo amore per la musica nasce dalla più tenera età: a 7 anni inizia lo studio del pianoforte e a 11 quello della chitarra, periodo in cui comincia anche a scrivere pezzi propri. Noemi ha all’attivo 6 album in studio e 1 dal vivo e ha partecipato a sette Festival di Sanremo con brani che si possono già definire classici della musica italiana da “Sono solo parole” a “L’amore si odia”, inciso in duetto con Fiorella Mannoia e che ha raggiunto la vetta della Top Singoli e l'81ª posizione della classifica europea di Billboard.

Nel corso della sua carriera, ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti, inclusi cinque Wind Music Awards e tre Premi Lunezia.

Le sue principali influenze musicali affondano nel blues e nel jazz con riferimenti ad artisti come Aretha Franklin, Billie Holiday, Janis Joplin, James Brown, Joe Cocker, Mia Martini, Fabrizio De Andrè e Fiorella Mannoia che ha dichiarato di vedere se stessa in Noemi.

Una curiosità: il 21 giugno 2017, nel giorno della Festa della musica, Noemi è entrata nei Guinness dei primati per il maggior numero di concerti eseguiti in dodici ore: nove.

Il suo percorso di crescita non termina mai, anzi, sta per cimentarsi nel ruolo di presentatrice di uno dei più importanti eventi musicali in Italia: il Concertone del Primo Maggio di Roma , insieme ad Ermal Meta.

iscrizione canale whatsapp paradisola

Paradisola è anche su WhatsApp con il suo canale dedicato: trovi tutti gli eventi da non perdere, le ultime notizie e tante proposte vacanze dedicate alla Sardegna!