Il 28 aprile 2025 a Sa Manifattura di Cagliari si celebra Sa Die de sa Sardigna con uno spettacolo firmato da Sardegna Teatro e la partecipazione di Caterina Murino. Ingresso gratuito con prenotazione.
Sa Die de sa Sardigna a Cagliari con Caterina Murino
Il 28 aprile 2025, la Sardegna celebra il suo giorno dell’identità: Sa Die de sa Sardigna. Una data simbolica per ricordare l’orgoglio e la forza del popolo sardo, che nel 1794 si sollevò contro il dominio sabaudo. A Cagliari, l’evento prende vita attraverso uno spettacolo che intreccia teatro, storia e partecipazione civile, con la partecipazione di Caterina Murino.
Uno spettacolo per rivivere i Vespri Sardi
Sardegna Teatro propone Sa Die!, un'opera diretta da Marco Spiga, in scena a Sa Manifattura, in viale Regina Margherita 33. Lo spettacolo, che inizierà alle 10:15, ripercorre i momenti salienti dei “Vespri Sardi”, il moto popolare che vide i sardi protagonisti nella difesa della propria dignità e autonomia. La narrazione sarà arricchita dalla voce di storici ed esperti e renderà il pubblico parte attiva della performance, in un’esperienza immersiva e coinvolgente.
Accanto a Caterina Murino, sul palco si alterneranno artisti e studiosi per offrire un racconto fedele e suggestivo, che celebra l’identità sarda in tutte le sue sfumature.
Sono previste due repliche nel pomeriggio, alle 15:30 e alle 17:45.
Info utili e prenotazioni
L’evento è gratuito, ma l’accesso è consentito solo su prenotazione tramite la piattaforma Eventbrite. Ogni spettacolo prevede un numero massimo di 150 spettatori.
- Dove: Sa Manifattura, viale Regina Margherita 33, Cagliari
- Quando: lunedì 28 aprile 2025, ore 10:15 (repliche alle 15:30 e 17:45)
- Ingresso: gratuito con prenotazione su Eventbrite
- Info: numero verde 800 609 162
- Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.