Merenda nell'Oliveta a Ilbono

Domenica, 19 Maggio 2024

Ilbono

Maggiori informazioni

Feste e Sagre

La Merenda nell’Oliveta si snoderà tra le bellissime campagne della località Parendaddai dell’agro di Ilbono e si concluderà in una piccola casa di campagna. L’iniziativa ha come fine la riscoperta della millenaria cultura dell’olio d’oliva nella comunità e la valorizzazione degli angoli meno conosciuti del territorio. I piccoli proprietari terrieri ilbonesi, curando e valorizzando i loro possedimenti, integrano i redditi delle loro famiglie e sono un valido aiuto per il presidio del territorio.

PROGRAMMA NEL DETTAGLIO: 

ore 09:00 incontro presso la Località Parendaddai. Da questo luogo ci si sposterà successivamente per le altre attività.

ore 09:30 avrà inizio la passeggiata alla scoperta della campagna e la visita ad alcuni monumenti nuragici con il prezioso dell’agronomo dott. Enzo Ibba e della guida turistica Stefano Coda.

ore 12:00 merenda tradizionale a base di pane ”pistoccu” con l’olio, il pane e le altre specialità della cucina tradizionale ilbonese.

In caso di maltempo la manifestazione si terrà presso la casa museo “Sa ‘omu ‘e is ducus”.

L’evento è realizzato in collaborazione con il Centro commerciale naturale Ilbono.

INFO
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
3476032275 - 3351561050

iscrizione canale whatsapp paradisola

Paradisola è anche su WhatsApp con il suo canale dedicato: trovi tutti gli eventi da non perdere, le ultime notizie e tante proposte vacanze dedicate alla Sardegna!