Giornata Nazionale delle Miniere a Carbonia

Domenica, 26 Maggio 2024

Carbonia

Arte, Cultura e libri

XVI Giornata Nazionale delle Miniere

Domenica 26 Maggio, ore 11.30 e 16.30

Visite in sottosuolo con interventi in lingua sarda.

Una versione ancora più suggestiva della visita in miniera, alla scoperta degli ambienti sotterranei con interventi in lingua sarda a completare il racconto della guida.

Prezzo: €8

Durata: 1 ora circa

Si consiglia la prenotazione telefonica al numero +39.0781.62727 oppure su www.museodelcarbone.it

La Giornata Nazionale delle Miniere, promossa per diffondere il valore e il significato culturale del turismo minerario, è giunta quest’anno alla sua XVI edizione, registrando un crescente interesse sull'intero territorio nazionale.
L'iniziativa, organizzata da REMIISPRA SNPA, con MASEAIPAIANIMASSORISORSE, G&T ed il patrocinio di Consiglio Nazionale dei GeologiEuroGeoSurveys e Primavera della Mobilità dolce prevede l’organizzazione di eventi dedicati su tutto il territorio nazionale e la realizzazione di un “calendario nazionale” con tutte le iniziative promosse dai Siti/Musei e Parchi Minerari.

Per l’elenco di tutti gli eventi: https://www.isprambiente.gov.it/it/events/xvi-giornata-nazionale-delle-miniere-edizione-2024

iscrizione canale whatsapp paradisola

Paradisola è anche su WhatsApp con il suo canale dedicato: trovi tutti gli eventi da non perdere, le ultime notizie e tante proposte vacanze dedicate alla Sardegna!