Cagliari si prepara a salutare l'arrivo del 2024 con una grande festa (in piazza dei Centomila?), che vedrà protagonista Marco Mengoni, vincitore dell'ultimo Festival di Sanremo con il brano "Due vite".

capodanno cagliari concerto marco mengoni 

Concerto Capodanno Cagliari 2024 con Marco Mengoni

Concerto di Capodanno 2024 a CagliariCagliari si prepara a salutare l'arrivo del 2024 con una grande festa (in piazza dei Centomila?), che vedrà protagonista Marco Mengoni, vincitore dell'ultimo Festival di Sanremo con il brano "Due vite".

L'artista romano, che sarà anche co-conduttore della prima serata della prossima edizione della kermesse canora, si esibirà il 31 dicembre 2023 in un concerto gratuito che si prevede attirerà migliaia di fan da tutta la Sardegna e dall'Italia.

L'annuncio del concerto di Marco Mengoni è un'ulteriore conferma del successo del Capodanno in Sardegna, che quest'anno vedrà esibirsi nelle piazze dell'isola alcuni dei nomi più importanti della musica italiana.

Restano a disposizione di tutti coloro che volessero ancora partecipare, i ticket di accesso alla Fiera di Cagliari per assistere all’evento Capodanno 2024.

Le prenotazioni saranno riaperte dalle 10 di domenica 24 dicembre 2023 (link: https://www.boxol.it/BoxofficeSardegna/it/event/capodanno-a-cagliari-2024/496998).

Tutti coloro che hanno già portato a termine o che perfezioneranno nei prossimi giorni la procedura di registrazione e saranno in possesso del proprio ticket gratuito di ingresso, avranno la garanzia di accesso all'area del concerto. Sarà necessario rispettare l'assegnazione del varco di ingresso indicato nel ticket che andrà esibito unitamente ad un documento di identità.

In modo da garantire un flusso di ingresso sicuro e ordinato, oltre che di permettere a tutti di raggiungere l'area dello spettacolo, l'apertura dei cancelli è prevista per le 18.

Dalle 20 intrattenimento musicale al via in attesa dell'esibizione di Marco Mengoni prevista per le 23,30.

All’ingresso verranno effettuati tutti i controlli dal personale incaricato al fine di verificare il titolo d’acceso e il controllo di sicurezza sugli oggetti proibiti (a titolo esemplificativo: ombrelli, borracce, bevande, valigie, trolley, animali, biciclette, caschi ecc ecc. Il regolamento completo è disponibile al sito: https://capodannodicagliari2024.it).

PRENOTA IL BIGLIETTO

In vista dell'ormai imminente Concerto di Capodanno 2024 in programma alla Fiera di Cagliari con Marco Mengoni star principale dell'evento, il Comune di Cagliari rende pubbliche alcune indicazioni operative e logistiche per coloro che, muniti di apposito pass, assisteranno all'evento.

Sono ancora disponibili gli ultimi ticket d'accesso che potranno essere richiesti sul sito: www.capodannodicagliari2024.it

Per la sicurezza e la buona realizzazione dell’evento, il Capodanno sarà concentrato in un'unica location, il quartiere fieristico di Cagliari.

Queste le principali indicazioni:

  • Ingressi e Parcheggi:

L’ingresso sarà garantito a tutti coloro che hanno ottenuto il pass d’accesso tramite registrazione nel portale Boxoffice, in cui è indicato il varco d’accesso (viale Diaz e parcheggio lato Coni). Per agevolare gli spostamenti, saranno disponibili diverse aree parcheggio nelle vicinanze, tra cui: Parcheggio Cuore, Parcheggio ex Stadio Sant'Elia, Parcheggio Stadio Sardegna Arena, Parcheggio Calata Trinitari, Parcheggio Piazza dei Centomila, Parcheggio Donatori Sangue (Fronte CIS), Parcheggio Molo Ichnusa, Parcheggio Via Sonnino.

Per coloro in possesso del pass disabili l’accesso sarà garantito dall’ingresso lato Coni.

  • Orari esibizioni:

I cancelli apriranno alle ore 18, mentre la chiusura avverrà al termine del concerto, prevista per le ore 1,00 del nuovo anno. Per motivi di sicurezza, i partecipanti che decidessero di lasciare l’area evento non potranno più rientrare.

Dalle 20 avrà inizio l’intrattenimento musicale con artisti locali.

Questo il programma delle esibizioni che si alterneranno sul palco durante la serata presentata da Valentina Caruso:

20:00-20:45 Simonluca

20:45-21:30 JFK

21:30-21:50 Sgribaz

21:50-22:30 Laddo

22:30-23:15 Venc

23:30-01:00 Marco Mengoni

  • Servizio Navette CTM:

Per agevolare gli spostamenti, sarà attivo un servizio navetta operato da CTM che garantirà il trasporto durante l'intera serata. Da domenica 31 dicembre, a partire dalle 22,30 alla mezzanotte e lunedì 1 gennaio dalle 01,00 alle 04,00 circa. Sulle linee di esercizio la notte di Capodanno saranno validi tutti i titoli di viaggio.

Nello specifico, saranno a disposizione durante la serata di Capodanno 2024 le seguenti linee:

LINEA ESTERNA ROSSA - con capolinea in Piazza Matteotti e servizio ogni 30 minuti;

LINEA INTERNA ROSSA - con capolinea in Piazza Matteotti e servizio ogni 35 minuti;

LINEA LITORANEA - con capolinea in Piazza Matteotti e servizio ogni 30 minuti;

LINEA 9 - con capolinea in Via Roma e servizio ogni 30 minuti.

  • Oggetti Proibiti:

Per garantire la sicurezza di tutti i partecipanti, è vietato introdurre nell'area concerto i seguenti oggetti:

Bevande analcoliche o alcoliche in qualsiasi tipo di contenitore

Cibo di qualsiasi tipo

Animali di qualsiasi genere e dimensione

Apparecchiature professionali per la registrazione audio/video (ad eccezione per smartphone e action camera di piccole dimensioni)

Caschi, borracce di qualsiasi materiale

Materiale infiammabile e/o esplosivo di qualsiasi genere e natura

Materiale pericoloso e/o contundente

Nota: In caso di pioggia, è vietato introdurre ombrelli di qualsiasi dimensione; si consiglia pertanto di munirsi di impermeabile o K-way per assistere allo spettacolo.

Tutte le categorie di oggetti non menzionati in questa lista sono consentite all'interno dell'Area Evento, salvo indicazioni diverse da parte del personale e delle Forze dell'Ordine presenti all'ingresso. Esempi pratici di oggetti ammessi tra i più richiesti includono sigarette, accendini, cuffie, borsette/marsupi/pochette/zainetti. Il personale autorizzato dall'Organizzatore si riserva il diritto di sequestrare gli oggetti non autorizzati, senza garantire la loro custodia per l'intera durata dell'evento.

All’interno dell'Area Evento saranno presenti delle aree food&beverage.

L'intera manifestazione che saluterà il 2023 e darà il benvenuto al nuovo anno è stata realizzata dal Comune di Cagliari, che, con la collaborazione dell'Assessorato al Turismo della Regione Sardegna, ha messo a disposizione di residenti e visitatori, gratuitamente, un evento di caratura internazionale grazie all'esibizione di un artista apprezzato come Marco Mengoni, che sarà preceduto da talentuosi artisti locali.

Ulteriori dettagli e informazioni, sono disponibili sul sito ufficiale dell'evento: https://capodannodicagliari2024.it/ .

Oltre a Mengoni, infatti, sono già stati annunciati i concerti di: