Il 31 dicembre Luciano Ligabue farà “urlare contro il cielo” il pubblico di Alghero nella notte più attesa dell’anno. Scopri il programma completo del Capodanno di Alghero 2024!

capodanno alghero 2024

Eventi e concerti del Capodanno Alghero 2024

Ad Alghero un mese di grandi eventi musicali e culturali, tanti ospiti speciali e mille emozioni: il Cap d’Any 2024 di Alghero è pronto a stupirvi!

La star della notte di Capodanno 2024 sarà Luciano Ligabue

Come sempre Alghero ci regalerà uno straordinario appuntamento per il Capodanno 2024

Alghero, la pittoresca città sulla costa nord-occidentale della Sardegna, si prepara ad accogliere il nuovo anno con un evento straordinario che promette tre giorni di emozioni indimenticabili. Dal 29 al 31 dicembre, il Piazzale della Pace diventerà il palcoscenico di una celebrazione coinvolgente, con una line-up eclettica e una serie di eventi culturali che renderanno il capodanno ad Alghero un'esperienza unica.

Booking.com

Luciano Ligabue per la prima volta a Capodanno nella magica città di Alghero.
Grande anteprima il 29 dicembre con un doppio concerto: Tedua l’artista più importante della
nuova scena urban italiana sarà protagonista sul palco anticipato da Anna.
Tutti in piazza anche sabato 30 con la migliore dance degli anni ’90

CAP D'ANY ALGHERO 2023

SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO

Capodanno Alghero 2024: La star della notte di Capodanno sarà Luciano Ligabue, il 30 dicembre sarà dedicato agli anni '90 e il 29 appuntamento con TEDUA  + ANNA

Tedua il 29 dicembre, anticipato sul palco da Anna: un doppio concerto per un’unica serata, Voglio tornare negli Anni 90 (30 dicembre) e il rocker di Correggio Luciano Ligabue (31 dicembre), per la prima volta in assoluto a Capodanno.

Questi i magici protagonisti del Cap d’Any 2023-2024, che dopo lo straordinario successo degli anni passati riconferma un mese intero di eventi e musica, e ripropone il grande palco che si affaccia sul porto turistico in Piazzale della Pace, con tre giornate tutte da vivere e brindare. Il Capodanno di Sardegna “si fa in tre” e propone un lunghissimo weekend di musica per tutte le generazioni.

Il 31 dicembre un ospite d’eccezione Luciano Ligabue, che con una carriera ultra-trentennale e un nuovo disco di inediti all’attivo “Dedicato a Noi”, farà “urlare contro il cielo” il pubblico di Alghero nella notte più attesa dell’anno.

Il 29 dicembre, Tedua, consacratosi come l’artista più amato dalla nuove generazioni, con un triplo disco di platino all’attivo “La Divina Commedia” porterà sul palco tutta la sua energia live. Anna, volto femminile fra i più amati della scena, lo anticiperà sul palco la stessa sera.

Inoltre, con la migliore dance anni 90 che quest’estate ha fatto ballare migliaia di persone anche in Riviera del Corallo, Alghero, ancora una volta, anticipa tutti e annuncia un Capodanno in grande stile con gli idoli di intere generazioni a scaldare le notti di festa.

PROGRAMMA CAPODANNO AD ALGHERO 2024

Venerdì 29 dicembre| Piazzale della Pace

Dalle ore 20.30
Warm up Dj set
WAD
Val S

Inizio concerti dalle ore 21.30

ANNA

NOYZ NARCOS

GUÈ

Sabato 30 dicembre | Piazzale della Pace

Dalle ore 21.00
Warm up Dj set
DJ ANGELO

Ore 22.00
VOGLIO TORNARE NEGLI ANNI ‘90

Domenica 31 dicembre | Piazzale della Pace

Dalle ore 22.30
Live Dj set
NIKKI + Dj ALADYN

Ore 00.15
LIGABUE

Il Cap d'Any Algherese

 capodanno alghero 2024 concerto ligabue

La notte di San Silvestro con Luciano Ligabue

Il 31 dicembre, la ribalta sarà tutta per un'icona della musica italiana, Luciano Ligabue. Il rocker che ha scritto pagine indelebili nella storia della musica nel nostro paese sarà il protagonista di una serata che promette grandi emozioni e atmosfera festosa. Una performance live che lascerà il pubblico senza fiato, creando il perfetto scenario per dare il benvenuto al nuovo anno.

capodanno alghero 2024 anni 90
capodanno alghero 2024 anna

Musica sotto le stelle: Venerdì con Anna e Tedua

Le celebrazioni inizieranno il 29 dicembre con un doppio concerto esplosivo di due giovani talenti emergenti nel panorama urban e drill italiano: Anna e Tedua. Il grande palco all'aperto del Piazzale della Pace sarà il cuore pulsante di una serata intensa e coinvolgente, che darà il via alle festività in grande stile.

capodanno alghero 2024 tedua

Cultura, Creatività e Divertimento per Tutti

L'atmosfera festosa si diffonderà per le vie di Alghero con allestimenti urbani in Piazza Porta Terra, dove spicca l'imponente Albero di Natale creato dai ragazzi del Liceo Artistico F. Costantino in collaborazione con Tonino Serra. Il Festivalguer, il festival internazionale di arti performative, ideato e allestito da ExPopTeatro, tornerà a sorprendere e coinvolgere il pubblico.

Il centro storico sarà pervaso dalla "Musica dai Balconi", mentre nelle chiese cittadine si svolgeranno i "Risvegli musicali". Il "Villaggio di Babbo Natale" riaprirà le sue porte nella suggestiva Torre di Sulis, regalando momenti di gioia ai più piccoli e alle famiglie. Nei musei cittadini, saranno organizzati momenti formativi e di intrattenimento dedicati ai bambini.

L'ex Ortofrutticolo ospiterà l'edizione invernale del Birralguer, il mercato della birra artigianale e del cibo da strada, offrendo un'ampia varietà di prelibatezze locali. Gli appassionati di sport e teatro troveranno numerosi eventi dedicati, mentre le corali locali si esibiranno in concerti in algherese. Gli Atelier apriranno le porte per permettere ai giovani creativi e agli artisti contemporanei di reinterpretare il territorio di Alghero con uno sguardo moderno e innovativo.

Partner di Prestigio: Cantina Sella & Mosca e Nastro Azzurro

La partnership confermata con la Cantina Sella & Mosca e l'aggiunta della collaborazione con la Nastro Azzurro garantiscono un'esperienza completa e di alta qualità. I partecipanti avranno l'opportunità di gustare ottimi vini locali e birre di prima classe mentre godono dello spettacolo e delle festività.

In conclusione, il capodanno ad Alghero si prospetta come un'occasione imperdibile per condividere momenti speciali con amici e familiari, immergendosi nell'atmosfera unica di questa affascinante città sarda.