Appuntamento, domenica16 febbraio 2025, con A Maimone - la rassegna delle maschere tradizionale del carnevale sardo a Samugheo.
Carnevale di Samugheo - A MAIMONE 2025
Su Carrasegare Antigu Samughesu
domenica 16 febbraio 2025
“A Maimone”, la rassegna delle maschere tradizionale del carnevale sardo a Samugheo.
Sfilata di carnevale Samugheo 2025: “Su Carrasegare Antigu Samughesu”, nel centro del Mandrolisai ci si prepara a vivere la classica esplosione di tradizioni e colori. organizzato con il patrocinio della Fondazione di Sardegna e del Comune di Samugheo, è una delle date da cerchiare in rosso per chi ama lo spettacolo offerto dalle figure del carnevale tradizionale barbaricino, pronte ad intrattenere il pubblico assiepato nelle vie del paese.
Prenderanno parte alla sfilata le maschere tradizionali della Barbagia e tutte le figure del carnevale samughese, a partire dai Mamutzones, s’Urtzu, su Omadore e Su Carru ‘e Minchileo.
Programma A Maimone Domenica 16 febbraio 2025
DOMENICA 16 FEBBRAIO
10.00
Convegno: "Su connottu e su tempus benidore. Il futuro per tradizione e lingue di Sardegna nella modernità"
16.00
Sfilata dei gruppi:
-
Pust di Rodda Pulfero (Udine)
-
Boes e Merdules Ottana
-
Su Bundhu Orani
-
Sos Tumbarinos Gavoi
-
Sos Thurpos Orotelli
-
Is Sonaggios e S’Urtzu Ortueri
-
Sas Mascheras Limpias Fonni
-
Su Turcu Ollolai
-
Ass. Barbagia Maschere Olzai (Maimones, Murronarzos e Intintos) Olzai
L’I Mamutzones, I’ Mamutzoneddos, S’Urtzu, Su Omadore, Minchilleo, Su Tragoargios e tutte le maschere dell'Antico Carnevale Samughese
Presentato da Giuliano Marongiu
A seguire balli con Massimo Pitzalis
Per maggiori informazioni: Comune di Samugheo.
Foto Riccardo Meloni Photography