63° Edizione del "Carrasciale Pejfughesu", scopri il programma completo!

GIOVEDI 27 FEBBRAIO

Ore 11.00 Partenza di Re Giorgio da via Mercato. Tutti i bambini sono invitati a scortare il Re del Carnevale fino all’ingresso in Piazza Mannu.
Ore 13.30 Tradizionale “Fae e Laldu” (fave e lardo), favata in piazza Mannu. Tutta la popolazione è inviata a partecipare.
Ore 16.30 Tradizionale “Merenda di Carnevale” (pane, salsiccia, formaggio e vino).
Serata di musica con Antonio Sale.

DOMENICA 02 MARZO

Ore 11.30 Inaugurazione della mostra fotografica “Foto storiche del Carnevale Perfughese” tratta dalla collezione privata del Prof. Vanni Deperu presso Circolo culturale Coro Perfugas di Matteo Peru, Via Garibaldi 9.
Ore 15.30 sfilata dei bambini mascherati partendo dalla chiesa di Santa Maria degli Angeli con arrivo in Piazza Mannu
Ore 16.00 “8° Edizione del PEJFUGHINO D’ORO” organizzato dalla parrocchia in collaborazione con il comitato
A SEGUIRE……….
ANIMAZIONE PER GRANDI E PICCINI A CURA DEL COMITATO con T&T e
Speciale “Frisciolas in piatta…” le frittelle lunghe di Gaia!
Tradizionale “Merenda di Carnevale” (pane, salsiccia, formaggio e vino) con “FAE A RIBISALE” (fave condite con olio, aglio, prezzemolo e peperoncino)

MARTEDI 4 MARZO

Ore 15.00 raduno dei carri allegorici e dei gruppi mascherati presso il campo sportivo all’ingresso del paese (a partire dalla zona antistante il museo).
Ore 15.30 Storica sfilata dei carri allegorici e dei gruppi mascherati del Martedì Grasso aperta dai Trampolieri e Giocoliera Equilibrista di Circ’ops e animata dalla musica e dall’energia della Uglienga street band.
A seguire Re Giorgio nel suo ultimo momento di gloria prima del processo e del rogo. In parata carri allegorici e gruppi mascherati mostreranno la loro interpretazione della vita strappando sorrisi e leggere considerazioni. Tutto il pubblico è invitato a ballare e a divertirsi insieme ai figuranti.
In Piazza Mannu la Musica di Antonio Sale accoglierà la sfilata ed intratterrà il pubblico.
Alla fine della sfilata tradizionale “Merenda di Carnevale” (pane, salsiccia, formaggio e vino)
Ore 20.00 Tradizionale processo a Re Giorgio a cui l’accusa imputerà la responsabilità di tutti i problemi dell’era moderna mentre la difesa le contesterà tutte ma proprio tutte!
A seguire il ROGO dove il Re espierà anche quest’anno le sue colpe!
Un grande girotondo saluterà il carnevale dando appuntamento al prossimo anno!
Ore 22.00 Gran Galà di Carnevale………..tutti al Pala Carrasciale il divertimento continua con il DJ GABRIEL ZUCCONI.