Monumenti Aperti Sardegna 2024
MONUMENTI APERTI IN SARDEGNA
I Monumenti Aperti saranno visitabili nei weekend dal 4 maggio al 27 ottobre 2024
Monumenti Aperti torna il 12-13 ottobre a Bitonto, in Puglia, prosegue il 19-20 ottobre nella città emiliana di Ferrara e in 11 fra paesi e città dell’Unione dei Comuni dell’Alta Gallura, e chiude in bellezza a Cagliari, 26-27 ottobre.
Monumenti Aperti in Sardegna: L’edizione 2024 prenderà il via il prossimo sabato 4 maggio e domenica 5 maggio nei comuni di Nurachi, Porto Torres, Quartu Sant’Elena, Samassi, San Gavino Monreale, Sassari e Sant’Antioco, per concludersi il sabato 26 e domenica 27 ottobre a Cagliari, luogo dove tutto ebbe inizio nel lontano 1997.
AGGIORNAMENTI MONUMENTI APERTI
DIRETTAMENTE NEL TUO SMARTPHONE
Con un totale di settantotto comuni distribuiti tra Sardegna e Penisola, la ventottesima edizione di Monumenti Aperti si presenta come la più ricca e ambiziosa finora. In procinto di raggiungere il traguardo dei trent’anni di storia, la manifestazione si consolida come un punto fermo nel panorama culturale nazionale, coinvolgendo un numero sempre crescente di amministrazioni locali sia in Sardegna che in regioni come l’Emilia-Romagna e la Puglia.
Il calendario primaverile attraverserà la Sardegna fino al 2 giugno, coinvolgendo sessantaquattro comuni e presentando una vasta gamma di beni culturali e naturali.
Il calendario autunnale, invece, prenderà il via il 12 ottobre da Bitonto, in Puglia, seguita dal weekend successivo da Ferrara e dagli undici comuni dell’Unione dei Comuni dell’Alta Gallura.
Quest’anno la manifestazione si svolgerà nei weekend dal 4 maggio al 27 ottobre.
INFO
Per qualsiasi chiarimento e approfondimento è possibile scrivere alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Imago Mundi nasce come associazione culturale nel novembre del 1993 ad opera di un gruppo di studenti universitari cagliaritani, interessati a diffondere la cultura e le tradizioni storiche nell’ambiente cittadino.
c/o Centro comunale d’arte Il Ghetto
via Santa Croce 18, 09124 – CagliariMobile: (+39) 347 148 0572
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.