Il 10 e l’11 Dicembre 2022 Berchidda - il paese dei presepi - sarà illuminato dalla magia del Natale. Notte de Chelu, l’Evento del Natale più suggestivo della Sardegna è la manifestazione musicale ed enogastronomica alla scoperta dei presepi rionali di Berchidda.

 eventi natale berchidda 2022

Notte de Chelu 2022 a Berchidda, il paese dei Presepi

10 e 11 dicembre 2022

Notte de Chelu 2022 a Berchidda: Il 10 e l’11 Dicembre Berchidda, il paese dei presepi è animato, vivace e illuminato dalla magia del Natale. Tra le note delle Cantones de Nadale di Pietro Casu, celebre parroco e letterato berchiddese, il piccolo borgo prende vita attraverso l’allestimento di otto presepi, uno per ogni rione, frutto della maestria e della creatività dei suoi abitanti.

La Proloco e i Rioni di Berchidda, col patrocinio del Comune e in collaborazione con Rau Arte Dolciaria, Lucrezio R Distilleria, vi invitano alla manifestazione musicale ed enogastronomica alla scoperta dei presepi rionali.

Il percorso natalizio di gusti e profumi nei Presepi e in centro si snoda attraverso i vari Punti Ristoro in cui potrete assaggiare prodotti tipici e piatti tipicamente invernali, accompagnati da un ottimo bicchiere di vino bianco o rosso. Acquistando il #calice con la sacchetta, infatti, si potrà degustare un vino in tutte le aziende vinicole dislocate nei pressi del rione.

Gli angoli e le vie del paese risuonano di spiritualità, arte e musica con i concerti e canti natalizi e della tradizione.

NottedeChelu è l’evento della magia, del gusto, del calore, dell’accoglienza, dell’ospitalità, dei profumi e dell’atmosfera natalizia.

SABATO 10 DICEMBRE

Ore 18.00 Apertura manifestazione in Piazza del Popolo e inaugurazione presepi rionali.
Apertura degli stand gastronomici e acquisto calice.
A seguire, nei presepi rionali, concerti del Coro Polifonico Pietro Casu, Coro Boghes de Limbara, Banda Musicale Bernardo Demuro, Coro Boci d’Agliola, Duo But Rebels, Duo Prendas, Coro Sos Astores.

DOMENICA 11 DICEMBRE

Ore 11.00 Apertura degli stand gastronomici e acquisto calice.
Nel pomeriggio, nei presepi rionali, concerti del Coro Terra Galana di Monti, Movin’ on up Gospel Choir, Coro Pop Cor di Oristano, Coro Sant’Elene de Tula, Alice Berria, Carlo Boeddu.

Entrambi i giorni ci saranno laboratori artigianali e creativi, visite gratuite al Museo Pietro Casu e Museo del Vino Enoteca Regionale, spettacoli itineranti e intrattenimento per bambini.

Per info 3892094298
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
https://www.facebook.com/NottedeChelu/

notte de chelu berchidda 2022

berchidda notte de chelu