Le previsioni meteo per la Sardegna indicano un inizio settimana estivo e soleggiato. Lunedì 27 maggio, il cielo sarà sereno o poco nuvoloso, con temperature massime che raggiungeranno i 30°C e minime di 16°C. I venti saranno deboli da ovest-sudovest. Martedì 28 maggio, il tempo rimarrà stabile con cieli sereni e temperature massime fino a 27°C. Le minime si manterranno sui 16°C, con venti deboli e variabili​

Per lunedì 27 maggio 2024, la Sardegna sarà baciata dal sole per gran parte della giornata

Previsioni Meteo per oggi e domani in Sardegna: Le previsioni meteo per la Sardegna indicano un inizio settimana estivo e soleggiato. Lunedì 27 maggio, il cielo sarà sereno o poco nuvoloso, con temperature massime che raggiungeranno i 30°C e minime di 16°C. I venti saranno deboli da ovest-sudovest. Martedì 28 maggio, il tempo rimarrà stabile con cieli sereni e temperature massime fino a 27°C. Le minime si manterranno sui 16°C, con venti deboli e variabili​

Previsioni Meteo per oggi lunedì 27 maggio 2024

  • Cielo poco nuvoloso con passaggi di nubi alte.
  • Temperature: minime stazionarie, massime in lieve aumento.
  • Venti: deboli variabili con regime di brezza nelle ore centrali.
  • Mari: poco mossi.

Previsioni Meteo per domani martedì 28 maggio 2024

  • Cielo poco nuvoloso con passaggi di nubi alte.
  • Temperature: stazionarie.
  • Venti: deboli o localmente moderati da nord-ovest.
  • Mari: poco mossi.

Previsioni meteo per i prossimi giorni in Sardegna

Le giornate di mercoledì e giovedì saranno caratterizzate da cielo irregolarmente nuvoloso. Le temperature saranno pressochè stazionarie o in lieve calo. I venti soffieranno deboli variabili. I mari saranno generalmente mossi.

CLICCA PER IMMAGINE RADAR PIOGGE SARDEGNA AGGIORNATA

Scarica il bollettino delle previsioni meteo in Sardegna

Siti dedicati alle previsioni Meteo per la Sardegna


Meteo e clima della Sardegna: La Sardegna ha il tipico clima mediterraneo. Lungo le zone costiere abbiamo inverni miti mentre le estati sono calde e secche, ma rinfrescate dalle piacevoli brezze marine.

Le temperature estive superano normalmente i 30 °C e raggiungono anche i 35 °C. Nelle zone interne pianeggianti e collinari, a causa della maggior lontananza dal mare, si registrano temperature invernali più basse ed estive più alte rispetto alle aree costiere. Durante l'arco dell'anno si possono avere valori minimi invernali di alcuni gradi al di sotto dello zero.

Sui massicci montuosi nei mesi invernali (soprattutto nel Gennargetnu) nevica frequentemente e le temperature scendono sotto lo zerospesso. La Sardegna inoltre è piuttosto ventosa con predominanza di Maestrale ed Ponente.