Per venerdì 22 settembre in Sardegna è previsto cielo generalmente nuvoloso con precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale isolato, con cumulati localmente moderati nella seconda parte della giornata.

Previsioni Meteo per i prossimi giorni in Sardegna

Previsioni Meteo per oggi e domani in Sardegna: Sei curioso di sapere come si presenterà il tempo in Sardegna nei prossimi giorni?

Previsioni Meteo Sardegna per venerdì 22 settembre 2023

  • Cielo generalmente nuvoloso con precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale isolato, con cumulati localmente moderati nella seconda parte della giornata.
  • Temperature: stazionarie.
  • Venti: inizialmente deboli da ovest sud-ovest, moderati sui settori settentrionali, in rotazione da nord-ovest dal pomeriggio.
  • Mari: molto mossi nei settori occidentali, mossi altrove.

Previsioni Meteo Sardegna per sabato 23 settembre 2023

  • Cielo inizialmente nuvoloso con precipitazioni deboli e isolate nelle prime ore. Schiarite dalle ore centrali.
  • Temperature: in lieve o moderata diminuzione in entrambi i valori.
  • Venti: moderati da nord-ovest con rinforzi sulle coste nord-orientali e sulle Bocche di Bonifacio.
  • Mari: molto mossi nei settori occidentali, mossi altrove. Moto ondoso in aumento nel corso della giornata.

Previsioni meteo per il prossimo fine settimana in Sardegna

Le giornate di sabato e domenica saranno caratterizzate da cielo sereno o poco nuvoloso salvo locali addensamenti. Le temperature non subiranno variazioni di rilievo. Domenica i venti soffieranno deboli o localmente moderati da ovest nord-ovest in rotazione da nord il giorno seguente. I mari saranno generalmente molto mossi in progressiva diminuzione.


CLICCA PER IMMAGINE RADAR PIOGGE SARDEGNA AGGIORNATA

Scarica il bollettino delle previsioni meteo in Sardegna

Siti dedicati alle previsioni Meteo per la Sardegna


Meteo e clima della Sardegna: La Sardegna ha il tipico clima mediterraneo. Lungo le zone costiere abbiamo inverni miti mentre le estati sono calde e secche, ma rinfrescate dalle piacevoli brezze marine.

Le temperature estive superano normalmente i 30 °C e raggiungono anche i 35 °C. Nelle zone interne pianeggianti e collinari, a causa della maggior lontananza dal mare, si registrano temperature invernali più basse ed estive più alte rispetto alle aree costiere. Durante l'arco dell'anno si possono avere valori minimi invernali di alcuni gradi al di sotto dello zero.

Sui massicci montuosi nei mesi invernali (soprattutto nel Gennargetnu) nevica frequentemente e le temperature scendono sotto lo zerospesso. La Sardegna inoltre è piuttosto ventosa con predominanza di Maestrale ed Ponente.