Un viaggio in un mondo fantastico: dal 27 al 29 maggio i Giardini Pubblici di Sassari ospitano la 3^ edizione di Bardunfula il festival delle culture e letterature di bambine e bambini.

 Bardunfula festival sassari

Bardunfula il festival delle culture e letterature di bambine e bambini a Sassari dal 27 al 29 maggio 2022

Un viaggio in un mondo fantastico: dal 27 al 29 maggio i Giardini Pubblici di Sassari ospitano la 3^ edizione di Bardunfula il festival delle culture e letterature di bambine e bambini

Tre giornate ricche di eventi “con” le bambine e bambini, non semplici spettatori o partecipanti, ma anche collaboratori di Bardunfula, il festival delle culture e letterature di bambine e bambini.

Promozione alla lettura, alle narrazioni che si intrecciano con lo spettacolo, i laboratori, i giochi e la musica. Mete meravigliose e fantastiche, viaggi immaginati, città invisibili e villaggi che non solo i piccoli ma anche gli adulti potranno visitare, scoprire e soprattutto vivere nella 3^ edizione che sarà ospitata da venerdì 27 maggio a partire dalle 16.30 fino a domenica 29 maggio nei Giardini Pubblici di Sassari (in via Tavolara nella parte bassa).

Bardunfula festival bambini sassari

Il festival è ideato, promosso e realizzato dall'Ente di promozione sociale Il Colombre in sinergia con diverse realtà della Sardegna e del resto d'Italia e del mondo. Bardunfula ha il patrocinio del Comune di Sassari ed è stato inserito nel cartellone degli eventi di Salude & Trigu. Un festival unico nel suo genere che è stato presentato questa mattina nei locali della Camera di Commercio del Nord Sardegna.

Dal 27 al 29 maggio, i prati dei Giardini Pubblici “ci accoglieranno per fare un picnic o sederci in circolo a raccontarci storie o per vivere un'esperienza condivisa di yoga o per rilassarci mentre sfogliamo un libro. Le vie dei giardini saranno sentieri da percorrere e da scoprire. I giochi di una volta, il percorso sensoriale, la tessitura collettiva, gli schermi naturali e le forme che racconteranno grazie anche alla nostra creatività...”