Sostegno dei carnevali storici italiani, domanda dovrà essere presentata entro le ore 16.00 del 28 aprile 2022.

carnevale sardegna 2023

Sostegno dei carnevali storici italiani, domanda entro il 28 aprile 2022

’Assessorato regionale della Pubblica istruzione comunica che, ai sensi del Decreto Ministeriale n. 44 del 2 febbraio 2022, recante "Criteri e modalità per l’erogazione del contributo di cui all’articolo 1, comma 797, della legge 30 dicembre 2021, n. 234", una quota del Fondo unico per lo spettacolo (Fus) è destinata, per l’annualità 2022, al sostegno dei carnevali storici italiani.

Destinatari dell’intervento sono i comuni, le fondazioni e le associazioni con sede legale in Italia, istituite in forma giuridica e senza scopo di lucro, costituite e operanti da almeno cinque anni alla data di adozione del decreto, nella cui composizione societaria siano presenti enti locali, aventi come fine statutario l’organizzazione e la promozione di carnevali storici, e che attestino almeno venticinque edizioni documentabili anche non continuative.

La domanda dovrà essere presentata entro le ore 16.00 del 28 aprile 2022, utilizzando esclusivamente i modelli predisposti e resi disponibili nella rispettiva sezione della piattaforma online della Direzione Generale Spettacolo del Ministero della Cultura raggiungibile all’indirizzo: https://www.dos.beniculturali.it/login.php

Per informazioni e chiarimenti è possibile contattare la Dottoressa Maria Laura Loizzi tramite email:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Consulta l'avviso