Il 15 giugno 2022 alle ore 11.30 presso la spiaggia dei due mari di Caprera – Lady Wolf prenderà finalmente il largo!

 tartaruga lady wolf

La tartaruga Lady Wolf di nuovo in mare a Caprera - La Maddalena!

Lo scorso 11 agosto 2021, la tartaruga “Lady Wolf”, era stata soccorsa dal Parco Nazionale dell'Arcipelago di La Maddalena e dall'Associazione SEAME Sardinia e consegnata al Centro di Recupero del Parco Nazionale dell'Asinara.

Domani – 15 giugno 2022 – alle ore 11.30 presso la spiaggia dei due mari di Caprera – Lady Wolf prenderà finalmente il largo!

Ad assistere alle operazioni di rilascio dell’animale e a svolgere una piccola lezione di Educazione Ambientale per tutti presenti, ci saranno: Il Direttore f.f. del Parco di La Maddalena dott. Yuri Donno, il Direttore del Parco Nazionale dell'Asinara - Area Marina Protetta, dott. Vittorio Gazale, il personale specializzato del CRAMA e l’Assessora all’Ambiente del Comune di La Maddalena – Federica Porcu

Un’occasione per i tanti bagnanti che saranno presenti in spiaggia per vedere con i propri occhi il risultato concreto delle attività condotte in perfetta sinergia dai due Parchi Nazionali di La Maddalena e dell’Asinara ed assistere ad un evento emozionante e ricco di significato!

Non lasciarti sfuggire quest’occasione, scegli la spiaggia dei due mari domani mattina per trascorrere la tua giornata al mare: porterai con te un bellissimo ricordo delle tue vacanze in Sardegna!

ATTENZIONE: In caso di avvistamento e/o spiaggiamento di cetacei o tartarughe marine in difficoltà o privi di vita, la prima cosa da fare è chiamare i numeri gratuiti della Capitaneria di Porto (1530) o del Corpo Forestale di Vigilanza ambientale (1515) segnalare l’evento e attendere l’intervento degli esperti evitando di toccare gli animali, che potrebbero avere patologie infettive potenzialmente pericolose anche per l’uomo.