Entrambi i corsi di lingua sarda avranno una durata complessiva di 30 ore, suddivise in 12 lezioni da 2.5 ore ciascuna, con appuntamento unico settimanale, presso la Biblioteca delle Minoranze linguistiche, in via Brigata Sassari.

corso lingua sarda quartu

2 Corsi di Lingua Sarda a Quartu Sant'Elena

Un’altra iniziativa nell’ambito del progetto ‘Su Sardu in Cuartu’. L’attivismo del Comune di Quartu per il rilancio della lingua sarda in città e la valorizzazione della Biblioteca delle Minoranze Linguistiche, ubicata presso l’ex Convento dei Cappuccini, prosegue con l’organizzazione di due nuovi corsi, in collaborazione con l’associazione Sa Bertula Antiga.

Leggere, scrivere, interagire in lingua sarda anche nei contesti lavorativi, oltre che nella vita quotidiana, è uno degli obiettivi del programma portata avanti in questi mesi. Non è una mera utopia ma qualcosa di realizzabile, perché l’auspicio è un utilizzo quotidiano che possa scongiurare un’eventuale scomparsa ma anzi contribuisca a tenerla viva.  

Due opzioni a disposizione della cittadinanza: il corso livello base, in partenza lunedì 6 marzo e aperto a chi ha una semplice competenza passiva, e quello livello avanzato, al via mercoledì 8 marzo e dedicato a chi ha già una buona conoscenza della parlata.

Entrambi i corsi avranno una durata complessiva di 30 ore, suddivise in 12 lezioni da 2.5 ore ciascuna, con appuntamento unico settimanale, presso la Biblioteca delle Minoranze linguistiche, in via Brigata Sassari.

Le iscrizioni scadono il giorno prima dell’inizio dei corsi.

Per presentare domanda occorre scaricare il modulo in allegato, in base all’insegnamento scelto, e inviarlo all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per quanto concerne il corso base e alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per chi opta per quello avanzato.