La costa di Alghero si estende per circa 90 chilometri con spiagge e formazioni rocciose per tutti i gusti, scopri le 5 spiagge migliori di Alghero!
Le 5 Migliori Spiagge di Alghero per le Tue Vacanze Estive 2024
Stai pianificando le tue vacanze estive 2024 e cerchi le migliori spiagge di Alghero? Sei nel posto giusto! La costa di Alghero si estende per circa 90 chilometri e offre una varietà incredibile di spiagge e formazioni rocciose, perfette per soddisfare ogni gusto.
Esplora le Spiagge di Alghero da Nord a Sud
Alghero offre paesaggi mozzafiato con vasti arenili di sabbia bianca e dorata, incantevoli calette immerse nei colori della natura mediterranea, e morbide dune di sabbia modellate dal vento. Ecco alcune delle spiagge più belle da non perdere:
Qui sotto trovi le nostre spiagge preferite di Alghero
-
Spiaggia di Cala Burantino - Alghero
A circa 5 Km dalla periferia sud di Alghero, sulla litoranea che conduce a Bosa, si trova Cala Burantino, un angolo di paradiso straordinario, dove i colori del mare e la trasparenza dell'acqua lasciano senza fiato.
Arrivarci via terra è praticamente impossibile, poichè la costa dista dalla strada circa 700 metri, tutti ricadenti all'interno di un'ampia proprietà privata.
-
Spiaggia di Mugoni - Alghero
E' una spiaggia molto grande, ben attrezzata e frequentata, e ben riparata perché proprio all'interno della rada di Porto Conte.
La sabbia è fine e chiara, l'acqua non sempre limpida ha fondali bassi e sabbiosi. Alle spalle una pineta per un pò d'ombra.
Si arriva dalla SS131 per Sassari, proseguire con la SS127bis per Alghero, continuare sulla SP55, sulla strada l'indicazione della spiaggia. -
Spiaggia Di Lazzaretto - Alghero
Incastonata fra scogli d’arenaria, è una spiaggia con sabbia molto fine e chiara, acqua cristallina e fondali bassi e sabbiosi. E' dominata dall'omonima torre d’avvistamento.
La spiaggia deve il suo nome ad un antico lazzaretto un tempo in uso ma ormai scomparso.Si arriva dalla SS131 per Sassari, proseguire con la SS127bis per Alghero, e poi per Porto Conte, oltrepassare il bivio per la spiaggia delle Bombarde e svoltare a sinistra al bivio per il villaggio nuragico di Palmavera, sulla strada le indicazioni per la spiaggia.
Foto Ema Lemnaru -
Spiaggia di Maria Pia - Alghero
E' una lunga spiaggia che si estende da Alghero a Fertilia, sabbia finissima e bianca con acqua cristallina - fondali bassi e sabbiosi, è contornata da dune ricoperte da ginepri, alle sue spalle l'omonima pineta dove poter trovare un po’ di fresco nelle giornate più calde.
Il nome deriva da una delle due aziende che si occuparono di bonificare la zona.
Si arriva dalla SS131 per Sassari, proseguire con la SS127bis per Alghero, arrivati al centro abitato seguire le indicazioni per il Lido e andare verso Fertilia, arrivati alla pineta attraversarla per arrivare alla spiaggia.
Foto Giusi Casada -
Spiaggia Le Bombarde - Alghero
Ampia spiaggia incastonata tra le rocce, sabbia fine e chiara, acqua cristallina con fondali profondi e sabbiosi.A sud un piccolo promontorio di rocce rosse ricoperte da vegetazione tra cui anche palme nane. Alle spalle una pineta offre un po' d'ombra nelle giornate di sole.
Si arriva dalla SS131 per Sassari, proseguire con la SS127bis per Alghero, e poi per Porto Conte, sulla strada le indicazioni per la spiaggia.
Foto - Silvana Giuliano