Scopriamo insieme le spiagge più belle di Carloforte, per una vacanza indimenticabile nel Sud Sardegna!
Scopri le 5 Spiagge più belle di Carloforte
Qui sotto trovi le nostre spiagge preferite di Carloforte e dell'Isola di San Pietro
Scopriamo le spiagge più belle di Carloforte, per una vacanza indimenticabile nel Sud Sardegna!
-
Spiaggia del Lucchese o di Lucaise
La Spiaggia del Lucchese si trova tra le spiagge di Bobba e Geniò. Ha acque trasparenti e luccicanti, di un colore turchese in cui si stagliano l'isolotto di Geniò e le Colonne.
-
Spiaggia di Geniò
Situata nella parte sud dell’isola di San Pietro. E' una piccola caletta di sabbia grossa e chiara. Da una parte delimitata da scogli e di fronte l'omonimo isolotto circondato da acqua cristallina.
-
Spiaggia di Girin
La spiaggia di Girin ricorda le spiagge di sabbia bianca e finissima degli atolli tropicali. Riparata dal forte vento di Maestrale è caratterizzata da acque cristalline e di un intenso colore turchese, su un fondale sabbioso poco profondo e da una folta macchia mediterranea e pini che la incorniciano e profumano l’aria. È frequentata soprattutto da famiglie con bambini che trovano in questa piccola baia un luogo idilliaco per trascorrere la giornata. -
Spiaggia la Caletta
Inserita nell’ampia Cala Spalmatore, dagli scogli rossicci e una vegetazione verdissima, La Caletta è una delle spiagge più grandi e spettacolari dell’Isola di San Pietro.
-
Spiaggia Guidi
Guidi è una spiaggia di sabbia bianca finissima, dalle acque limpide e turchesi, divisa a metà da rocce di tufo. I fondali degradano lentamente e, dopo uno specchio sabbioso, si alterna a macchie di Posidonia.
-
Spiaggia La Bobba
Situata nella parte sud dell’isola di San Pietro. In passato i pescatori avevano l'abitudine di fermarsi in questo luogo per consumare "la bobba" o minestra di fave, da qui il nome della spiaggia.
E' una spiaggetta a circa 6 Km. dal paese di Carloforte, è molto frequentata perché ben attrezzata, la sabbia è chiara e fine, l'acqua cristallina offre ai subacquei fondali favolosi.
La mappa con le spiagge più belle di Carloforte
Maggiori informazioni turistiche su Carloforte cliccando qui