Da mercoledì 28 giugno 2023 entrerà in vigore l'ordinanza n. 28 che porterà diversi divieti sulle spiagge del territorio di San Teodoro.

Scatta il divieto di fumo e plastica nelle Spiagge di San Teodoro per l'estate 2023

Da mercoledì 28 giugno entrerà in vigore l'ordinanza n. 28 che porterà diversi divieti sulle spiagge del territorio di San Teodoro.

 

  • è vietato il fumo (incluse sigarette elettroniche) a tutti i cittadini, sulle spiagge di Cala Brandinchi, Lu Impostu e La Cinta fatta eccezione per gli spazi recintanti presenti: due nella spiaggia Cala Brandinchi, due nella spiaggia Lu Impostu e cinque nella spiaggia La Cinta;
  • è vietato il lancio di palloncini, l’uso di imballaggi in plastica, sacchetti in plastica e oggetti di natura assimilabile su tutte le spiagge del territorio comunale;
  • è vietato il bivacco mediante tende da campeggio, sacchi a pelo e qualunque altra tipologia di attrezzatura all’uopo utilizzata sulle spiagge di Cala Brandinchi e Lu Impostu.

 

 

Testo ordinanza: 

 

Delle scelte che sappiamo essere importanti, adottate per proteggere il nostro prezioso territorio, per eliminare cattive abitudini e sensibilizzare tutti verso il rispetto dell'ambiente.