Piccola spiaggetta di ciottoli e sabbia chiara medio-grossa. Acqua azzurra e limpida con sassi e fondali bassi e sabbiosi.

Foto della spiaggia di Baia Sant'Anna

Spiaggia di Baia Sant'Anna - Budoni

E' raggiungibile percorrendo la Strada Statale panoramica 125 fin dopo Tanaunella, quando è segnato il bivio per la baia: la spiaggia si trova oltre una pineta.

Piccola spiaggetta di ciottoli e sabbia chiara medio-grossa. Acqua azzurra e limpida con sassi e fondali bassi e sabbiosi.

Ad un lato i resti di un piccolo molo. Di fronte l'isolotto Pedrami uno dei più pescosi della zona, grazie anche alla vicina secca. Alle spalle una pineta per rinfrescarsi nelle giornate calde.

Si arriva da Olbia con la SS125 per Siniscola, si oltrepassa il bivio per Tanaunella, sulla strada l'indicazione per la baia, si arriva fino alla pineta, si lascia l'auto e si prosegue a piedi.

Baia Sant'Anna si trova in località Tanaunella, nel comune di Budoni.

Ha un fondo di sassi e scogli ed è meta soprattutto di pescatori. Di fronte si staglia l'isolotto Pedrami sul quale è possibile avvistare diverse specie di uccelli.

La spiaggia non offre servizi, ma immergersi nelle sue acque con maschera e pinne per ammirare i fondali può essere un'esperienza entusiasmante.