Olbia - Spiaggia Ira - Porto Rotondo
La spiaggia Ira di Porto Rotondo con sabbia bianca finissima che contrasta col colore delle acque turchesi. I bassi fondali sabbiosi rendono questa spiaggia particolarmente adatta alla balneazione e ai giochi dei bambini.
Foto Martino Mariotti
Scopri la Spiaggia Ira a Porto Rotondo
La spiaggia è composta da una sabbia bianca e finissima che contrasta col colore delle acque turchesi. I bassi fondali sabbiosi rendono questa spiaggia particolarmente adatta alla balneazione e ai giochi dei bambini.
Partendo da Olbia si prende la strada provinciale 73 che porta in Costa Smeralda e si prosegue in direzione di Porto Rotondo. Prima di arrivare al Borgo si svolta a sinistra sulla rotonda e si seguono le indicazioni stradali per un altro chilometro.
DOVE SI TROVA E COME ARRIVARE ALLA SPIAGGIA IRA DI PORTO ROTONDO
Sono presenti diversi stabilimenti balneari che offrono tutti i servizi, oltre ad hotel, ristoranti e pizzerie, piccoli market.
Servizi, comodità e attrezzature
- Parcheggi liberi
- Media densità
- Bar
- Ristoranti
- Tavola Calda
- Attività subacquee
- Accesso per diversamente abili
- W.c. privati
- Cabine private
- Servizio di salvataggio
- Servizio raccolta rifiuti
- Scuola e noleggio windsurf
- Nolo ombrelloni e sdraio
- Nolo Imbarcazioni
- Nolo canoe e mosconi
- Scuola e nolo di imbarcazioni a vela
- cuola sub
- Corsie per natanti
- Noleggio acquascooter
Foto Fran Garcia - Google
E' una delle spiagge di Porto Rotondo, molto frequentata, ha sabbia fine e bianca, l'acqua limpida con fondali bassi e sabbiosi con qualche scoglio.
Alle spalle in mezzo alla macchia mediterranea tante ville. Il nome deriva dalla presenza della villa della famosa attrice Ira Fürstenberg, prima era chiamata Cala Tazza.
Si arriva da Olbia verso Porto Rotondo, all'ingresso del centro abitato girare a sinistra per Rudargia, proseguire fino ad arrivare ad un parcheggio, si continua a piedi per la spiaggia.