Una delle spiagge meno conosciute di San Teodoro, la spiaggia di Lastra Ruja si trova in località Capo Coda Cavallo subito dopo Cala Suaraccia.
Foto lucaserra1991
La Spiaggia di Lastra Ruja a San Teodoro
Non molto conosciuta, la spiaggia di Lastra Ruja di San Teodoro si trova in località Capo Coda Cavallo subito dopo Cala Suaraccia.
Il fondale è basso e a tratti roccioso. Particolarmente indicato per chi pratica lo snorkeling.
Circondata dal verde dei ginepri e della macchia mediterranea, la spiaggia ha medie dimensioni ed è costituita da sabbia e ciottoli di colore ambrato.
Non vi sono servizi in spiaggia. Assente anche un parcheggio per le auto. Nelle vicinanze della spiaggia, però, vi è un complesso turistico.
Le migliori strutture vacanze a San Teodoro
Il residence il Melograno si trova in Sardegna a San Teodoro in posizione strategica a soli 700 mt dalla famosa spiaggia ...
Fra i migliori Bed and Breakfast della zona di San Teodoro, il B&B da Sabrina sarà lieto di offrirvi uno splendido soggi ...
Situato a San Teodoro, a 2,3 km dalla spiaggia La Cinta, il Residence Molatrotto offre sistemazioni con WiFi gratuito, a ...
A 100 metri dalla famosa spiaggia La Cinta e a 10 minuti a piedi dal centro di San Teodoro sorge l'Hotel Sandalyon che d ...
Dove si trova e come arrivare alla Spiaggia di Lastra Ruja
Per raggiungere la spiaggia di Lastra Ruja bisogna prendere come punto di riferimento un’altra famosissima spiaggia, Cala Suaraccia.
Partendo da San Teodoro, si deve percorrere la SS125 Orientale Sarda in direzione nord e quindi al bivio per Lutturai girare a destra e proseguire sino a Cala Suaraccia. Qui conviene lasciare l’auto e proseguire a piedi verso punta est seguendo la strada verso il villaggio Le Farfalle fino a quando non ci si trova di fronte a un cancello di legno con passaggio pedonale. Oltrepassato questo, seguendo il sentiero fra la macchia mediterranea, si arriva a Lastra Ruja.
Fonte: https://comunesanteodoro.gov.it/