Spiaggia di Masua - Pan di Zucchero (comune di Iglesias): foto, caratteristiche della spiaggia e informazioni su come raggiungerla.
Foto Simo Nonnis
Iglesias - Masua - Spiaggia di Portu Cauli - Pan di Zucchero
E' la spiaggia più conosciuta della zona, ha sabbia fine e chiara, l'acqua limpida con fondali bassi e sabbiosi, ai lati scogliere, alle spalle macchia mediterranea.
Davanti alla spiaggia c'è lo scoglio Pan di Zucchero un faraglione di 132mt. Di calcaree bianco, con ai lati due spettacolari archi naturali.
DOVE SI TROVA E COME ARRIVARE ALLA SPIAGGIA DI MASUA
Si arriva da Cagliari con la SS130 per Iglesias, percorrere un piccolo tratto della SS126 verso Gonnesa, proseguire con la SP83 fino a Masua.
Adiacente il parcheggio di Masua, e accessibile tramite una comoda scaletta, è Portu Cauli.
Riparata dal vento dalla scogliera e dalla macchia mediterranea, consente gradevoli escursioni in canoa e pedalò.
Ufficio del Turismo di Iglesias
Assolutamente da fare una visita al punto di informazioni turistiche comunale. Collocato all’interno dell’antico Municipio, al centro della città. Oltre a provvedere all’informazione ed alla distribuzione del materiale per i turisti, costituisce una sorta di stargate per una completa visita virtuale di Iglesias e del suo territorio.
Foto, filmati, realtà immersive permettono al visitatore di compiere un vero e proprio “viaggio nel viaggio”.
Indirizzo: Piazza Municipio - 09016 Iglesias
Orari: tutto l’anno. Da Ottobre a Maggio dal Martedì al Sabato 10/12 15.30/18.30; da Giugno a Settembre dal Lunedì al Sabato 10/12 16/20.
Telefono: +39 0781274507
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
VENTO SPIAGGIA DI MASUA
Masua è una ex località mineraria, oggi balneare, che sorge a 95 metri sul livello del mare. Facente parte del comune di Iglesias, provincia del Sud Sardegna. Al largo, di fronte alla spiaggia di Portu Cauli, si trova il faraglione Pan di Zucchero.