Bed and Breakfast San Michele
Descrizione
Bed and Breakfast San Michele a Berchidda
Il Bed and Breakfast San Michele si trova a Berchidda, centro del Logudoro confinante con la Gallura.
Il B&B è una casa rustica su un unico livello situata nella campagna e circondata da splendidi olivastri, magnifiche querce e vigneti, a soli 7 km dal paese.
Il Bed & Breakfast è un antico stazzo ristrutturato, arredato con mobili tipici sardi e corredato con attrezzature antiche utilizzate nel lavoro della campagna. La casa è circondata da un ampio terreno con giardino e frutteto dal quale gli ospiti possono cogliere i frutti di stagione.
All’ingresso troviamo un salone, riscaldato in inverno da un bel camino dove potersi accomodare e dove è possibile trovare del materiale informativo sulla zona circostante e sull'isola in generale.
Vi è poi un’ampia e luminosa cucina nella quale viene servita la colazione (senza limiti d'orario), dotata di angolo cottura a disposizione dei clienti con frigorifero, microonde e TV satellitare.
La zona notte è invece composta da una camera matrimoniale e da una camera quadrupla divisa da un soppalco. Il bagno con doccia è dotato di tutte le comodità.
A disposizione dei clienti un parcheggio privato per auto e moto. Gli animali sono i benvenuti.
Berchidda è un piccolo centro di 3.300 abitanti situato nella Sardegna centro-settentrionale, al centro di un territorio ricco di storia che ospita numerosi nuraghi, domus de janas, dolmen e strutture megalitiche.
Il paesaggio della zona offre un paesaggio mozzafiato caratterizzato da montagne granitiche, colline verdi, vigneti e uliveti, boschi di ginepri e lecci, macchia mediterranea, mirto e corbezzolo. A pochi km dal centro abitato troviamo inoltre il demanio forestale del Monte Limbara, nel quale vengono allevati daini e mufloni.
Berchidda è inoltre patria del famoso trombettista di musica jazz Paolo Fresu fondatore del rinomato festival del Time In Jazz che si svolge nel paese intorno a ferragosto.
Posizione
Località San Michele