Scorri la pagina e guarda il video dedicato alla Spiaggia di Ira a Porto Rotondo - Olbia.
VIDEO SARDEGNA
Spiaggia di Ira, gioiello di Porto Rotondo
Sabbia bianca e finissima che contrasta col colore delle acque turchesi. I bassi fondali sabbiosi rendono la Spiaggia di Ira particolarmente adatta alla balneazione e ai giochi dei bambini.
Partendo da Olbia si prende la strada provinciale 73 che porta in Costa Smeralda e si prosegue in direzione di Porto Rotondo. Prima di arrivare al Borgo si svolta a sinistra sulla rotonda e si seguono le indicazioni stradali per un altro chilometro.
Guarda il VIDEO della danza di Mamuthones e Issohadores. Video girato a Mamoiada il 17 gennaio in occasione della festa di Sant'Antonio Abate quando le maschere tradizionali fanno la loro prima apparizione dell'anno.
Sa Filonzana (la filatrice) è uno dei personaggi chiave del Carnevale di Ottana (NU). Gli altri sono Sos Boes e Sos Merdules.
Sa Filonzana è l'unico personaggio femminile del "carnevale Sardegna 2020". In realtà è un uomo travestito da orrida vecchia: piegata dall'età, vestita di nero e con il volto nascosto da una maschera lignea.
Ha fra le mani il fuso, la conocchia e la lana, fila e predice un futuro più o meno prospero o infausto, a seconda della qualità del vino che le viene offerto. Il filo è quello della nostra vita e del nostro destino che lei conosce molto bene.
DOVE SI TROVA E COME ARRIVARE A OTTANA PER IL CARNEVALE
"Sa Filonzana", personaggio femminile del carnevale in Sardegna
Il Villaggio Nuragico di Tiscali, si trova al confine tra il Supramonte di Oliena e di Dorgali, probabilmente l’ultimo baluardo delle genti tardo-nuragiche contro l’avanzata romana: un tesoro archeologico custodito dai monti della Barbagia. Il villaggio di Tiscali è un insediamento nuragico unico nel suo genere, incastonato in un’enorme dolina generatasi da uno sprofondamento della volta della grotta carsica.